Il mondo del digital marketing è in continua evoluzione ed è molto importante restare al passo con le trasformazioni in atto. Lavorare nel marketing digitale non significa però solo gestire siti web o pagine social, ma piuttosto essere in grado di lavorare in maniera omnicanale con un approccio strategico che faccia leva sui dati degli utenti, utilizzando tutti gli strumenti online disponibili e le nuove tecnologie al fine di ottenere i migliori risultati possibili.
Spesso ci si trova di fronte al cosiddetto skill mismatch tra mondo della formazione e al mondo del lavoro. Per colmare questa lacuna, il corso executive in data driven marketing & advertising è stato pensato per fornire strumenti pratici per l’esecuzione di particolari task fondamentali per la gestione delle campagne pubblicitarie e di marketing. Infatti ogni studente sarà dotato di strumenti per la validazione pratica di competenze come GAMS Platform, che tramite un accesso individuale, permette agli utenti di svolgere Challenge utili a consolidare le hard skills.
Il corso executive DDMA è organizzato in modo da favorire la conciliazione fra frequenza, impegno di studio e attività lavorative. Le attività d’aula sono state organizzate in 3 weekend da 12 ore ciascuno, e si affrontano due moduli per giornata, corredati di esercizi in classe e approfondimenti facoltativi a casa, grazie anche ai contenuti on demand offerti dalla piattaforma GAMS e i suoi partner. L’ultima giornata da 4 ore sarà dedicata ai project work.
Orari delle lezioni
Venerdì tutto il giorno: 9.30 – 18.30
Sabato mattina: 09.30 – 13.30
I metodi didattici prevedono l’alternanza di lezioni frontali teoriche e laboratori di esercitazioni, effettuate attraverso l’uso e accesso individuale alla piattaforma GAMS, allo scopo di rendere gli studenti indipendenti nell’uso dei principali strumenti online legati al mondo del data driven marketing, applicato a
Durata complessiva: 40 ore
Format: 10 moduli da 4 ore
Il corso executive è promosso da GAMS Platform, che include nel prezzo del corso anche la licenza GAMS Premium per un anno per tutti gli iscritti.
DDMA ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network di aziende tecnologiche come exaudi, mapp e Mediaset Infinity. Queste contribuiranno in termini di project work e, al termine del Corso, potranno erogare premi studio direttamente agli studenti più meritevoli.
Il percorso è rivolto a freelance, lavoratori dipendenti e studenti che siano interessati a conoscere e comprendere in maniera completa l’importanza delle piattaforme digitali del digital marketing e le loro potenzialità e applicarle in pratica.
Non sono necessari particolari requisiti di ingresso, le competenze pratiche, oltre alle nozioni teoriche, si apprenderanno durante il percorso formativo del corso.
Il Corso Executive in Data Driven Marketing & Advertising, grazie alla completezza degli argomenti trattati, apre le porte a differenti opportunità professionali legate al digital marketing:
Il Corso è erogato in lingua Italiana. La piattaforma di simulazione GAMS che verrà utilizzata per delle esercitazioni pratiche e l’autovalutazione è disponibile in lingua Inglese.
Al termine del corso executive i partecipanti che hanno frequentato almeno il 75% delle ore previste a programma ricevono un attestato di frequenza rilasciato dall’Università degli Studi di Milano – Bicocca.
Al termine delle Challenge ed esercizi assegnati su GAMS, il candidato riceverà anche una Profile Scorecard personalizzata che attesta il livello di acquisizione delle competenze tecniche durante il corso.
I campi segnalati con * sono obbligatori
I campi segnalati con * sono obbligatori